Soluzioni di Adesione per l'Industria Automobilistica
Sebbene gli incollaggi erano rari nelle produzioni automobilistiche di 60 anni fa, oggi sono ormai diventati una tecnologia di giunzione indispensabile. Oggigiorno l'industria automobilistica può contare su di un'ampia gamma di collanti e adesivi, mentre allora componenti della carrozzeria, del motore o degli interni che dovevano essere saldati, imbullonati o rivettati. Invece oggi tutte queste parti possono essere incollate in modo sicuro e affidabile. Inoltre, le applicazioni di sigillatura e protezione sempre con prodotti Panacol, trovano già largo impiego in molti punti dei moderni veicoli. In particolare nell'elettronica e nei sensori, sono già utilizzati un'ampia varietà di adesivi e resine, che consentono lavorazione rapide e affidabili delle componentistiche. Le esigenze tecniche, meccaniche e fisiche per gli adesivi e resine sono via via aumentate parecchio, e questi oggi devono resistere all'usura, alle sostanze chimiche e alle fluttuazioni di temperatura e devono garantire la sicurezza del veicolo.
La tendenza inoltre verso l'elettromobilità è resa possibile solo da adesivi e resine innovativi ad alta tecnologia, che sono l'unico metodo praticabile per ottenere giunzioni e protezioni permanenti, resistenti alle vibrazioni e alle variazioni climatiche dei sistemi di ricarica e delle batterie stesse.
Con una propria vasta gamma di adesivi, resine e apparecchiature di polimerizzazione, Panacol offre soluzioni innovative e su misura per l'industria automobilistica.
Gli adesivi speciali Panacol sono disponibili per molte applicazioni nell'industria automobilistica
Fatti e numeri:
Elecolit® - Adesivi elettro o termo conduttivi
Vitralit® - Colle uv
Structalit® - Colle strutturale
Brossura:
Le applicazioni in cui gli adesivi e le resine Panacol vengono utilizzate nell'industria automobilistica sono: